Climalab: il clima che verrà tra scienza e governo il 6 Novembre al Forte di Bard
Terza edizione, venerdì 6 novembre 2020, per Climalab, il laboratorio di approfondimento dedicato al clima e all’ambiente. Il tema di quest’anno è “Prepararsi all’impatto. Il clima che verrà tra scienza e governo”. Sulla base delle disposizioni del nuovo Dpcm del 25 ottobre scorso, l’evento si svolgerà unicamente in modalità streaming previa registrazione gratuita compilando il form in calce a questa pagina.
L’incontro sarà dedicato ad alcune riflessioni sull’impatto che ha ed avrà il cambiamento climatico sul nostro ordinamento. L’evento si rivolge a tutti gli operatori del diritto e dell’amministrazione interessati a capire come cambia qualitativamente l’azione pubblica, nel breve e nel lungo periodo, per effetto del mutamento del clima.
PROGRAMMA
I lavori inizieranno alle ore 14.30 e saranno aperti dai saluti del Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Ornella Badery e del Presidente del Consiglio permanente degli enti locali, Franco Manes. Seguiranno gli interventi di Roberto Louvin, Professore dell’Università di Trieste, Marcello Cecchetti, Professore dell’Università di Sassari, già Capo ufficio legislativo del Ministero dell’Ambiente, Matteo Fermeglia, Professore dell’Hasselt University, Fabrizio Bertolino, Professore dell’Università della Valle d’Aosta, Auretta Benedetti, Prof.ssa dell’Università Milano Bicocca, Alessandra Marin, Docente di Progettazione del territorio all’Università di Trieste. Interverranno, inoltre, Gianni Latini, della Direzione Ricerca e Terza Missione dell’Università di Torino e Tommaso Orusa, dottorando di Disafa. Il pomeriggio si concluderà con un intervento di Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana.
PRENOTAZIONI E MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STREAMING
Le prenotazioni si accettano solo tramite compilazione dell’apposito form di registrazione.
Contatti utili solo per ricevere informazioni non per prenotazioni:
T. + 39 0125 833818
eventi@fortedibard.it